Per la cura dei miei cape

Gli Ultra Dolce della Garnier restano una delle poche scelte che ho al supermercato (quando non ho voglia di spendere 8 euro per uno shampoo al NaturaSì). Ed ecco che ci hanno fornito questa nuova formula senza parabeni, coloranti e siliconi al 97% biodegradabile. Come potevo non provarla?
Vi lascio alle mie impressioni....
*INCI
Questo è l'inci (per le esperte a cui interessasse):
AQUA, AMMONIUM LAURYL SULFATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, SODIUM CHLORIDE, SODIUM BENZOATE, HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRMONIUM CHLORIDE, SODIUM HYDROXIDE, SALICYLIC ACID, POLYSORBATE 20, NELUMBO NUCIFERA EXTRACT, BENZOIC ACID, LINALOOL, CITRIC ACID, COUMARIN, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, HEXYLENE GLYCOL, PARFUM.
*PROFUMO
mi piace molto! profumo dolce e abbastanza persistente sui capelli...le profumazioni degli ultra dolce sono in linea di massima sempre straordinarie!
*CARATTERISTICHE
ha una consistenza normale (non troppo liquida), si presenta in forma di gel trasparente e fa molta schiuma rispetto agli shampoo bio che ho provato..
*RISULTATO SUI CAPELLI
dunque...su questo ho un pò da dire. Ne ho usata un'intera confezione...per cui ci ho fatto un bel pò di lavaggi! Tanto per cominciare lava bene ed è piuttosto delicato. Ai primi lavaggi ero estasiata...i capelli risultavano molto morbidi al tatto, ben districati e non appesantiti. Ma a lungo andare ho riscontrato più secchezza sulle lunghezze. Partendo dal presupposto che il problema dei miei capelli è il fatto che siano aridi e abbastanza secchi, probabilmente questo shampoo non è estremamente idratante. Comunque visto che mi fa durare due\tre giorni i capelli puliti, per l'idratazione cerco di buttarmi su un balsamo ricco o un impacco pre-shampoo fai da te! In questo modo non mi posso lamentare:)
Insomma..non è il miglior shampoo che io abbia mai provato, ma ne sono abbastanza soddisfatta e credo che continuerò a comprarlo perchè il rapporto qualità\prezzo (intorno ai 2 euro come tutti gli Ultra Dolce) è senz'altro più che buono!
Se lo provate fatemi sapere come vi ci trovate...
un bacio
Nessun commento:
Posta un commento